Connect
Tre mesi fa avevo condiviso il video per la candidatura di #milano per #ema
oggi, dopo la scelta a sorteggio di #amsterdam vi giro i link dei due documenti ufficiali
(spoiler: meritavano gli olandesi!)
Amsterdam: https://www.consilium.europa.eu/media/21805/amsterdam-ema-bidbook.pdf
Milano: https://www.consilium.europa.eu/media/21825/milan-ema-offer.pdf
Video istituzionale per la candidatura della città di Milano a ospitare l'EMA, l'agenzia europea per i medicinali.
"Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il professor Enzo Moavero Milanesi, consigliere del premier per la promozione della città come sede dell’Agenzia europea per i medicinali, hanno presentato oggi a Palazzo Pirelli il dossier di candidatura di Milano a ospitare EMA."
#ema #medicinali #milano
http://www.emamilano.eu
100%
Cessna 172
0%
Cessna 182
0%
Piper PA28
0%
Robin DR400
0%
Socata TB9 Tampico
RILANCIARE eGazette

Non scrivo su eGazette da un paio di anni. Ho cercato una pausa per riflettere e capire come impostare questo "nuovo" social network. L'impostazione generale, molto simile ad altri social ben più famosi mi piace, tuttavia necessita di alcune modifiche importanti per farne un sistema dedicato all'informazione giornalistica. Per il momento non svelo nulla.
Finanziariamente eGazette gode di ottima salute in quanto le spese per il mantenimento di un social inutilizzato sono davvero poche. In passato ho provato a cercare investitori, ma non avendo ben chiaro il progetto, ho preferito rimandare.
Fino a pochi mesi la mia web property era riunita sotto la sigla WXS, a breve questo cambierà e il nuovo nome verrà presentato ovviamente su queste pagine.
MEIGS FIELD, L'AEROPORTO DOVE SONO NATI VIRTUALMENTE I PILOTI DEGLI ANNI '70

Nella notte del 31 marzo 2003, su ordine del sindaco di Chicago Richard Daley, una squadra di operai alla guida di scavatrici devasta con delle enormi buche a forma di X la pista dell'aeroporto di Meigs Field, uno dei più caratteristici al mondo.

AOPA si muove, immediatamente, per cercare di contrastare l'insensata politica dell'amministratore della città, ma pur avendo dalla sua parte tutti gli appassionati di aviazione e piloti della nazione e un gran numero di piloti, nati negli anni '60 e '70 e cresciuti virtualmente, grazie a Flight Simulator su quel campo di aviazione, il risultato è la più totale sconfitta e la trasformazione dell'isola a est di Chicago in un deserto di rovi.

I tentativi di AOPA sono stati innumerevoli. Oltre a interessare la Federal Aviation Administration, ha portato avanti azioni di lobby tra i membri del congresso, fino al tentativo di acquisire l'intera area per circa 40 milioni di dollari. Non si è capito bene perché il sindaco Daley fosse così contrario all'aeroporto, si pensa che volesse farne un area con un Casinò oppure più semplicemente sua moglie fosse molto infastidita dal rumore degli aerei in atterraggio e in decollo. Non è mai stato chiarito.

Quello che è certo che la città di Chicago ha perso una struttura fondamentale per il business di tutti i giorni e una base di elisoccorso in caso di incidenti o calamità naturali.
Questo è quello che avviene quando persone incompetenti amministrano il bene pubblico, una perdita e una rovina difficili da rimediare e ricostruire.

#aviazione #meigsfield #aeroporti #aerogazette #chicago
CAMPIONATO ITALIANO VOLO A VELA
1° posto per Stefano Ghiorzo su Silent 2 Jet nella Classe Club 2015 svoltasi di recente ad Alzate Brianza. Peccato per i due soli giorni di gara.
http://www.alisport.com
http://www.avl.it
#voloavela #classeclub #alisport #silent #avl
TECNAM ‘P JET’ AIRCRAFT EVALUATION PROGRAMME
Tecnam today announced that it is actively evaluating the potential of developing and producing a two-seater, single turbofan engine powered aircraft.
As always Tecnam’s innovative developments are driven by customer demand. Extensive interest has been shown for the introduction of a two seat (side by side), turbofan engine powered aircraft, to be used by military Flight Training Organisations, but also to offer a significantly faster and more efficient aircraft for both the private and business aviation sectors.
The ‘P JET’ will undoubtedly be a game-changer not only in the world of General Aviation but also as a first level entry military training jet powered aircraft. Tecnam’s initial research suggests that manufacturing this visionary aircraft is both technically and economically achievable. The remarkable progress in the development and reliability of thermic and mechanical efficiency now available in high bypass, two-spool turbofan engines, along with major advances in materials ensures that production of the ‘P JET’ is a feasible proposition.
The anticipated ‘P JET’ aircraft configuration would see the engine ‘podded’ thus ensuring the maximum efficiency to achieve the full ram-air intake effect, as this would not interfere with the primary aircraft structure and would also enable easier access for maintenance inspections, complete engine disassembling and other servicing requirements as well as enhanced safety protection such as fire.
Other key design features will include a twin-tail vertical stabilizer: its shielding effect to the horizontal surface will increase (being equal the exposed surface) the control power and stability.
Tecnam anticipates that the ‘P JET’ cabin will be available both pressurized and non-pressurized, for use with an airframe integrated oxygen system.
Development will be based on achieving CS-23 and FAR 23 certification.
More info http://www.tecnam.com
#aerogazette #pjet #tecnam #jet