Connect
"Aviate, Navigate, Communicate" la lezione di Francois Robert...
Qualche giorno Francois, un pilota di aliante dell'Aero Club Adele Orsi ha commesso un errore di valutazione e ha dovuto ammarare nel Lago di Como. Quello che fortunatamente non ha sbagliato è stata la gestione dell'emergenza e ha seguito fino all'ultimo il detto "Pilota, Naviga e Comunica" che da sempre rappresenta il mantra dei piloti.
Pilota - mantieni il controllo del velivolo
Naviga - controlla dove sei e dove vuoi andare
Comunica - fai sapere a qualcuno dove sei e le tue intenzioni
Nel seguente video gli ultimi attimi dell'emergenza finita in un perfetto ammaraggio.
Il presidente dell'Aero Club Como si è dichiarato pronto a dare a Francois l'abilitazione idro ad honorem.
Non è questione di gufi. Il problema di Expo 2015 è un modello di manifestazione arretrato. La vista aerea ricorda la vecchia fiera campionaria, mentre la Ciudad des Artes y las Ciencias del 1996 è ancora, a quasi 20 anni di distanza, estremamente innovativa sia dal punto di vista architettonico sia nell'esposizione dei diversi temi trattati. Forse Matteo Renzi non è mai stato a Valencia.
dopo 80 anni di competizione Beechcraft e Cessna si uniscono in Textron Aviation
http://www.textronaviation.com/
La punta dei Blu nella prossima stagione 2014/2015
Solo cinque partiti europei, o meglio coalizioni di partiti, hanno annunciato i propri candidati alla presidenza della Commissione: il PPE con l’ex premier del Lussemburgo Jean-Claude Juncker (popolari), il PSE il presidente del parlamento europeo Martin Schulz (socialisti), l’ex premier belga Guy Verhofstadt (Alde), José Bové e Ska Keller (verdi) e il leader del partito greco Syriza, Alexis Tsipras (Sinistra europea).
Io sono propenso ad un voto di protesta, non si può votare chi da più di 20 anni siede al parlamento europeo.
#elezioni2014